E’ nata ai piedi del Monte Bianco, ma prende il volo spesso per curiosare negli altri continenti. Appassionata di lettura e cinema, ha conseguito un perfezionamento in Didattica dell’italiano L2 a Torino e un Master di progettazione di corsi di italiano a stranieri a Venezia. Ha inoltre una ventennale esperienza nell’italiano L2.
Piemontese doc, aspetta gli appassionati di arte e cultura a Torino per insegnare la lingua italiana nella prima capitale del regno d’Italia. Un master in Didattica dell’italiano L2 all’Università per stranieri di Siena e una grande attrazione per la storia completano la sua esperienza didattica, arricchita da corsi di italiano per stranieri in Valle d’Aosta.
Guida naturalistica ed esperta di montagna, è la persona giusta per unire conoscenza dell’ambiente alpino e lingua italiana: le passeggiate in montagna sono i suoi pezzi forti e non mancherà di incuriosirvi sulla cultura locale. Approfittate di lezioni uniche nello splendido paesaggio delle Alpi valdostane.
Un poeta toscano alla corte valdostana: quale migliore garanzia per studiare la lingua italiana magari attraverso l’opera lirica di cui Giulio è profondo conoscitore? La recente esperienza di insegnante di italiano L2 lo ha anche spinto a specializzarsi nel settore con un Master in Didattica e promozione della lingua italiana a stranieri a Venezia.